- Descrizione prodotto
- Recensioni
- Aggiungi Recensione
Dettagli
Ingredienti
Acqua, frutto-oligosaccaridi, olio di semi di lino (Linum usitatissimum L.), addensanti: sorbitolo, acido alginico; Nutriose® (destrine resistenti da mais/fibra solubile), stabilizzante: glicerolo; ciliegia succo concentrato del frutto (Prunus cerasus L.), prugna succo concentrato del frutto (Prunus domestica L.), tamarindo succo concentrato del frutto (Tamarindus indica L.), aroma amarena, conservanti: sodio benzoato, potassio sorbato; acidificante: acido citrico; edulcorante: sucralosio.
Cod.Min. A903785828
Informazioni utili
Nutriose: è una fibra prebiotica solubile proveniente da colture non OGM di mais che stimola la crescita della flora intestinale, in particolare del Bifidus. Le fibre prebiotiche, genericamente indigeribili per l’essere umano, sono utili per gli effetti positivi riscontrati sul metabolismo degli zuccheri e dei grassi. Per queste caratteristiche svolgono un ruolo importante nella regolarizzazione del transito intestinale.
Fos (oligofruttosaccaridi): con il termine FOS vengono indicate un gruppo di sostanze naturali formate da catene polimeriche più o meno ramificate di unità di fruttosio. I FOS determinano una riduzione del pH fecale, del colesterolo e dei trigliceridi presenti nel sangue. Sono responsabili, inoltre, della riduzione dell'assorbimento dei carboidrati e dei lipidi, tramite la normalizzazione dell’indice glicemico e del livello dei lipidi attraverso la diminuzione della lipogenesi epaticaI FOS vengono impiegati con vantaggio, come riequilibranti, per regolare il transito intestinale.
Semi di lino: i semi di lino sono utilissimi nella nostra alimentazione. L'ideale sarebbe utilizzare quotidianamente l'olio spremuto a freddo nei condimenti di tutti i giorni (circa 1-2 cucchiai al giorno), ciò garantisce in maniera più che sufficiente l'apporto quotidiano di acidi grassi polinsaturi. Da sempre usato nella tradizione popolare per il potere lassativo, emolliente e lubrificante, l'olio di semi di lino possiede un elevato contenuto di mucillagini che lo rende raccomandabile come coadiuvante nella regolazione del transito intestinale.
Dose e modalità d’uso
Da 10 a 20 ml al giorno, preferibilmente dopo cena. Si consiglia di bere un bicchiere d'acqua dopo l'assunzione.
AGITARE BENE PRIMA DELL'ASSUNZIONE
Recensioni utenti
- Ottimo prodotto per stipsi Recensito da Pasquale
-
Qualità