Acidine Detergente 500 ML

Acidine Detergente 500 ML

22,00 €
Disponibile

Detergente riacidificante dermoprotettivo a pH acido per il ripristino dell’acidità fisiologica della cute e delle mucose, e come tampone nelle variazioni del pH cutaneo, fattore favorevole e/o aggravante alterazioni dermatologiche (micosi, vulvo-vaginiti, balano-postiti ed eczemi microbici). Per il suo basso potere comedogeno è un ottimo detergente per cute seborroica e a tendenza acneica. Nella prevenzione delle micosi è consigliabile come bagno-doccia per chi pratica sport (piscina).


Dermofunzionale sottoposto a valutazione dermatologica per garantirne l’ottima tollerabilità sulla cute e sulle mucose e la ridotta capacità a provocare sensibilizzazioni.

  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A904347438

Ingredienti
aqua, sodium laureth sulfate, potassium cocoyl hydrolyzed collagen, cocamide dea, peg-7 glyceryl cocoate, potassium undecylenoyl hydrolyzed collagen, piroctone olamina, propylene glycol, arctium majus, citric acid, imidazolidinyl urea, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, sodium chloride, C.I. 19140, C.I. 42051, disodium edta, profumo*.
*Comp. Prof. Ipoallergenica sottoposta ai test dell’IFRA per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.

Informazioni utili
Acidine, liquido dermatologico a pH 4.5, è nato dalla ricerca VALDERMA per il rispetto e il mantenimento del mantello acido che protegge la nostra pelle. Una detersione troppo “violenta” rischia di asportare dalla cute, insieme allo sporco, anche lo strato protettivo. Acidine è indicato per il ripristino dell’acidità fisiologica della cute e delle mucose, per lavaggi frequenti, per chi pratica sport, per mantenere la cute libera da invasioni micotiche e batteriche.
L’acqua delle piscine, ad esempio, ha un effetto disidratante sulla cute e sui capelli, per la presenza di cloro. Talvolta il fenomeno si accompagna anche ad una variazione del pH della pelle, che nei soggetti predisposti, può determinare una maggiore aggressività del pytirosporum ovale, con conseguente comparsa di quella affezione micotica comunemente nota come fungo di mare. I bambini e i soggetti atopici, in genere, sono quelli più colpiti. La migliore prevenzione è quella di effettuare un lavaggio riequilibrante e riacidificante subito dopo il bagno.

Modalità d’uso
Bagnare la parte da detergere, versare una modica quantità di Acidine e massaggiare fino ad ottenere una morbida schiuma. Risciacquare a fondo.

Recensioni utenti

fantastico quando si va al mare Recensito da francesca
Qualità
Mi è stato molto utile questa estate quando facevo la doccia a casa dopo un bel bagno al mare. Mi toglieva la sensazione di secchezza causata dalla salsedine, ripristinando il pH cutaneo. Ottimo anche per le parti intime (pubblicato il 07/03/2022)
ottimo detergente Recensito da Selenia
Qualità
lo uso da piu di 10 anni, oramai in famiglia lo usano tutti. (pubblicato il 10/09/2019)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Acidine Detergente 500 ML

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Bitnami