- Descrizione prodotto
- Recensioni
- Aggiungi Recensione
Dettagli
Cod.Min. A932770225
Ingredienti: aqua, sodium hyaluronate, aloe barbadensis gel, tocopheryl acetate, allantoin, calendula officinalis flower extract, malva sylvestris extract, chamomilla recutita flower water, isopropyl myristate, sodium acrylates copolymer, paraffinum liquidum, PPG-1 trideceth-6, phenoxyethanol, dimethiconol meadowfoamate, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, propylene glycol, disodium EDTA.
Informazioni utili
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. Dal punto di vista chimico l’acido ialuronico viene classificato come un glicosaminoglicano. La molecola è infatti formata dal ripetersi di lunghe sequenze di due zuccheri semplici, l’acido glicuronico e la N-acetilglucosamina. La grande solubilità in ambiente acquoso è importante per garantire l’idratazione dei tessuti, e per proteggerli allo stesso tempo da tensioni e sollecitazioni eccessive. Partecipando alla formazione di collagene il tessuto connettivo, l’acido ialuronico, protegge l’organismo da virus e batteri, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce un’ottimale idratazione cutanea. Inoltre ha proprietà cicatrizzanti ed antinfiammatorie. Dunque, l’acido ialuronico, è un componente fondamentale del derma.
Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età. Se da un lato questo costante e considerevole decremento è tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, dall’altro trattamenti dermatologici a base di acido ialuronico consentono di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la luminosità perduta.
Consigli utili
Con l’età la pelle tende ad assottigliarsi, perde elastina e collagene, ed appare più spenta, anche in conseguenza del rallentamento del ciclo cellulare. La pelle prima dei 30 anni si rinnova in 2-3 settimane, quelle di una persona anziana può richiedere anche 4-6 settimane.
L’impiego di una maschera a base di acido ialuronico è efficace soprattutto dopo un peeling professionale esfoliante o cure specifiche per l’acne, che in maniera lenta ma graduale, determinano una distruzione dello strato corneo.
Isomask Biocrema è adatto a tutte le aree del viso e del corpo, stimolandone il metabolismo cutaneo. L’effetto si apprezzerà già dopo 3-4 settimane di trattamento, ma diventa evidente dopo 6-8 settimane. Il risultato è una pelle più densa, sana, levigata, luminosa.
Modalità d'uso
Come creda idratante lenitiva: utilizzare mattina e sera per prevenire le irritazioni causate dalla disidratazione cutanea. Ideale come base trucco per viso e come dopo doccia per le aree del corpo soggette a secchezza.
Come maschera antiageing: applicare uno strato sottile e comnpatto su viso e collo; lasciare agire per 15-30 minuti e massaggiare delicatamente il prodotto fino al totale assorbimento. Eseguire il trattamento una/due volte a settimana
Avvertenze
Uso esterno. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Non vengono segnalati episodi di sensibilizzazione al prodotto o a qualcuno dei suoi componenti. Se ciò si dovesse verificare si consiglia di interrompere il trattamento.
Modalità di conservazione
Conservare ad una temperatura ambiente non superiore ai 25° C. Evitare l'esposizione del prodotto a fonti di calore localizzato o ai raggi solari. Una volta aperto, utilizzare il prodotto entro 12 mesi.
Confezione
Tubo da 75 ml
Dermofunzionale sottoposto a valutazione dermatologica per garantire la tollerabilità sulla cute e la ridotta capacità a provocare sensibilizzazione.
Recensioni utenti
- 4 Recensito da Maria
-
Qualità