Termini e Condizioni d'uso

SPEDIZIONE

Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso. La prima consegna avviene senza preavviso; in assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, lascia un nuovo avviso e contatta il Cliente per il terzo tentativo. Qualora anche questo non andasse a buon fine, il Cliente sarà contattato da EPS s.r.l. per definire i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a EPS s.r.l., con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione.
Tempi di consegna
Consegna in 2 giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono puramente indicativi e in alcun modo impegnativi. Possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).
Ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' documento accompagnatorio e comunicati immediatamente con raccomandata a/r a: EPS s.r.l. – CIS Nola, Isola 7 Lotto /759760, 80035 Nola (NA)

Attenzione: se accettate la merce consegnata dal corriere senza apporre le riserve, non potrete avanzare in un secondo momento alcun tipo di reclamo nei confronti di EPS srl per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto, ma dovrete rivolgervi esclusivamente al corriere.
Precisiamo, inoltre, che la dicitura “Collo integro, accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che, quindi, non accetta reclami. Il controllo della merce va pertanto effettuato al momento della consegna. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a/r indirizzata a: EPS s.r.l. – CIS Nola, Isola 7 Lotto 759/760, 80035 Nola (NA) entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non verrà presa in considerazione. Il Cliente si assume la responsabilità piena di ogni sua dichiarazione.

COME PAGARE I TUOI ACQUISTI

Pagamento con bonifico bancario anticipato
Se scegliete di pagare tramite bonifico bancario anticipato, occorrerà inviare la ricevuta dell'avvenuto bonifico a mezzo fax al numero 0815109486 o via e-mail all’indirizzo assistenzaclienti@valderma.it entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente la data, l'importo dell’ordine, il nome ed il cognome di chi lo ha effettuato.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Beneficiario: European Pharma Service srl
Banca: Intesa San Paolo - Banco di Napoli
IBAN: IT48S0101040021100000000655
Pagamento con carta di credito
Si accettano carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard.
Nei casi di acquisto della merce con carta di credito (pagamento contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che della EPS s.r.l. - per mancata accettazione del contratto - verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l’annullamento della transazione, EPS s.r.l. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
EPS s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, EPS s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.
In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito EPS s.r.l. sarà in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa, atteso che queste ultime vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo EPS s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

La sicurezza della carta di credito
Per garantirvi la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei vostri acquisti su emporio.valderma.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).
Questo sistema cripta le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare il vostro ordine con carta di credito, emporio.valderma.it vi rimanda automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina potrete inserire i dati della vostra carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti trasmessi direttamente alla Banca, offrendovi il massimo della garanzia.
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della vostra carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione online risulta assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno emporio.valderma.it, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per l’operazione di pagamento; se quest’ultimo va a buon fine, la conferma è immediata e emporio.valderma.it riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:
• ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
• controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

GARANZIA E ASSISTENZA

Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a EPS s.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: EPS s.r.l. – CIS Nola, Isola 7 Lotto 760/759, 80035 Nola (NA)
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, EPS s.r.l. provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui EPS s.r.l. accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, EPS s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica sui prodotti aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, EPS s.r.l.. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
EPS s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, EPS s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
Garanzie e assistenza
Tutti i prodotti venduti da EPS s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
nto di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, EPS s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
Garanzia 24 mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, EPS s.r.l. provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di EPS s.r.l. – CIS Nola, Isola 7 Lotto 760/759, 80035 Nola (NA)
Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a EPS s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.
Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare EPS s.r.l. Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo EPS s.r.l. – CIS Nola, Isola 7 Lotto 760/759, 80035 Nola (NA)
b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@valderma.it
c) telefonicamente, contattando il nostro personale al numero: 0815109486

Attenzione: Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e EPS s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torre Annunziata.
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito EPS.IT sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito emporio.valderma.it, EPS s.r.l. emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

POLITICA SULLA PRIVACY

D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da EPS s.r.l. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in alcun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente coinvolte nella conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati.
EPS s.r.l. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
Titolare del trattamento dati è EPS s.r.l. – CIS Nola, Isola 7 Lotto 760/759, 80035 Nola (NA), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: chiedere conferma della esistenza presso la sede di EPS. s.r.l. dei propri dati personali; conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l'aggiornamento, la rettifica, e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, vendita diretta e comunicazione commerciale interattiva.
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Sicurezza dei dati personali
Gli standard di sicurezza utilizzati da emporio.valderma.it per rendere le vostre informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Sono inoltre utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

PROCEDURA D'ACQUISTO

Fase 1: Carrello
Ricercate il prodotto da acquistare all’interno del sito emporio.valderma.it e cliccate sul bottone "aggiungi al carrello" per metterlo nel carrello e iniziare l'ordine d'acquisto.
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Avrete la possibilità di modificare in qualunque momento la quantità di ogni prodotto attraverso le apposite frecce, di eliminare un singolo prodotto con il relativo tasto cestino o di svuotare l'intero carrello cliccando sul tasto cestino presente accanto all'importo totale.

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Nuova registrazione
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