Fisian Plus

Fisian Plus

Prezzo di listino: 13,00 €

Special Price 9,75 €

Disponibile

Soluzione attiva con clorexidina di gluconato a rapida azione. La clorexidina di gluconato è un antisettico che esplica la propria attività in 15 secondi. Un risciacquo dopo 15 secondi è sufficiente al raggiungimento della minima concentrazione inibitoria (MIC) che permette l’arresto della crescita di specie batteriche più frequenti, come Stafilococchl e Streptococchl. In questo modo si riduce il tasso di incidenza di contaminazione della cute e delle mucose.


Soluzione attiva con antisettico senza alcali.
Non contiene sodiolaurilsolfato, nichel, parabeni, coloranti e profumo.
Ipoallergenico valutato dermatologicamente.


Prodotto conforme alla Legge N. 713 del Ministero della Sanità.


 


 

  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A902552468

Ingredienti
aqua salvia officinalis chamomilla recutita hamamelis virginiana disodium laureth sulfosuccinate clorexidine digluconate propylene glycol centella asiatica propolis cera xanthan gum imidazolidinyl urea methylisothiazolinone methylchloroisothiazolinone disodium EDTA mentha piperita citrus sinensis.

Principi Attivi
Clorexidina digluconato
(1,6-di-4-clorofenildiguanido-esano).
Antisettico di superficie, ad ampio spettro d'azione, attivo su molte specie patogene gram-positive, gram-negative, funghi, lieviti e virus. Mantiene le sue proprietà antimicrobiche anche a basse concentrazioni (0,1 %) ed in presenza di liquidi biologici. Scarsa tossicità anche per uso prolungato. Casi riportati in letteratura di irritazione e sensibilizzazione sono rari. Patch-Test e Fotopatch-Test non mettono in evidenza rischi di sensibilizzazione da Clorexidina digluconato.

Modalità d'uso
Soluzione igienizzante per cute e mucose; compresa quella orale. L'impiego di FISIAN Plus è particolarmente indicato in:

ODONTOIATRIA: la mucosa del cavo orale è esposta a numerose affezioni odontostomatologiche come gengiviti, stomatiti, paradenziopatie e afta.
Le cause di queste affezioni sono ampiamente documentate, tuttavia è comunemente riconosciuto che una corretta igiene del cavo orale è alla base di una buona prevenzione. Lo stesso è richiesto anche in caso di terapia dentaria conservativa ed estrattiva o dopo trattamenti specifici come la chemioterapia e radioterapia. Anche molte campagne per la prevenzione di carie dentarie ed alitosi riconoscono un ruolo importante alla pulizia del cavo orale, soprattutto dopo ogni pasto e alla sera prima di andare a letto. Utilizzare la soluzione pura direttamente sulle zone interessate (gengive e mucosa orale) imbevendo una garza oppure diluire 10 ml del prodotto (circa un cucchiaio da tavola) in 100 ml d'acqua. La preparazione così ottenuta può essere impiegata come soluzione colluttoria per l’igiene del cavo orale, anche tutti i giorni.

SENOLOGIA: nei primi giorni di vita le difese immunitarie del neonato sono ancora deboli, per questo è richiesta una pulizia accurata del seno e in particolare dei capezzoli prima di ogni allattamento. L’affezione che comunemente il nascituro può contrarre si chiama "mughetto", come conseguenza di un igiene mammaria non corretta. La causa è la contaminazione del cavo orale del bambino da parte di un agente micotico (candida albicans) che spesso è presente sul capezzolo delle puerpere. Effettuare la pulizia accurata dei capezzoli e delle aureole mammarie prima di ogni allattamento imbevendo una garza con la soluzione pura. Per la prevenzione delle ragadi si consiglia di ripetere l'operazione anche alla fine di ogni allattamento applicando successivamente sui capezzoli FISIAN crema.

DERMATOLOGIA: per pelli fragili e irritate, anche in particolari condizioni come eczemi microbici, ustioni superficiali, ulcere varicose e piaghe da decubito, è consigliabile effettuare una pulizia attenuata con una soluzione a base di clorexidina digluconato. Portare ad ebollizione circa 250 cc di acqua con un batuffolo di cotone idrofilo; quando l'acqua si è raffreddata aggiungere 10-20 mI (uno/due cucchiai da tavola) di prodotto e con il preparato ottenuto effettuare la pulizia delle zone interessate.

Recensioni utenti

ferite senza infezione Recensito da Renato
Qualità
Usato già in un post intervento, continuo ad usarlo per disinfettare e prevenire la formazione di infezioni in caso di ferite, escorazioni ed irritazioni su tutto il corpo. (pubblicato il 20/02/2017)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Fisian Plus

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Prodotti Correlati

Bitnami