Gynecolase Detergente 500 ML

Gynecolase Detergente 500 ML

Prezzo di listino: 20,50 €

Special Price 15,38 €

Disponibile

Soluzione detergente specificatamente studiata per l'igiene delicata delle mucose intime ad attività rinfrescante e lenitiva. Gynecolase detergente é capace di ripristinare il pH acido naturale della barriera protettiva vulvo-vaginale che, se alterata può essere la causa di processi irritativi, come vulviti, leucoree, prurito anale e vaginale.
Detergente deodorante per l'igiene intima quotidiana sia maschile che femminile.


Ginecofunzionale sottoposto a valutazione dermatologica per garantire l'ottima tollerabilità sulle mucose e la ridotta capacità a provocare sensibilizzazioni.

  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A906482753

Ingredienti
aqua, disodium laureth sulfosuccinate, chamomilla recutita, hamamelis virginiana, potassium cocoyl hydrolyzed collagen, chlorhexidine digluconate, propylene glycol, calendula officinalis, xanthan gum, imidazolidinyl urea, echinacea angustifolia, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, disodium edta, profumo*citronellol.
*Comp. prof. ipoallergenica sottoposta ai test dell'Ifra per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.

Proprietà dei principi attivi
Clorexidina
[1.6-di(4-clorofenildiguanido)-esano]: è un composto attivo contro una vasta gamma di specie patogene, gram-negative e gram-positive, funghi, lieviti e virus. Conserva la propria attività anche a concentrazioni molto basse e in presenza di liquidi biologici. La Clorexidina digluconato, la cui efficacia è clinicamente dimostrata, ha una scarsa tossicità anche dopo uso prolungato. I casi riportati in letteratura di irritazione e sensibilizzazione sono rari. Test di fotoallergia e di fototossicità, prove di irritazione e sensibilizzazione da contatto, sono risultati molto soddisfacenti. L'elevata innocuità della clorexidina giustifica il suo impiego in prodotti per l'igiene intima. La Clorexidina è in grado, come ione idrofobico, di fissarsi ai gruppi a carica negativa presenti sulla parete dei microrganismi, con conseguente danno di membrana e perdita delle strutture citoplasmatiche. Negli organismi aerobi interrompe il trasporto di elettroni nel sistema citocromico. È capace, inoltre, di inibire l'attività enzimatica e il numero dei leucociti nell'essudato infiammatorio.

Acido undecilenico (undecilenico collagene idrolizzato)
ottenuto per pirolisi dell'acido ricinolenico è utilizzato nella profilassi e nel trattamento di un'ampia varietà di funghi patogeni, come il Trycophyton, l'epidermophyton e il microsporum. Il suo meccanismo d'azione a "uncoupling agent" blocca i substrati delle membrane cellulari, inibendo il trasporto di elettroni. Viene impiegato per il controllo di affezioni micotiche.

Echinacina B (echinacea angustifolia)
è un glicoside composto da ramnosio, glucosio e da un aglucone fenolico. Gli agliconi rappresentano i siti farmacologicamente attivi della molecola. L'attività antiflogistica è da attribuirsi ad una azione combinata dei due agliconi, attraverso il legame del glicoside con gli enzimi dei mediatori dell'infiammazione. L'Echinacina, inibendo la depolimerizzazione dell'acido ialuronico ad opera della ialuronidasi, contribuisce ad aumentare le difese dell' organismo verso agenti microbici che si diffondono nei tessuti anche in virtù dell'enzima che producono (attività anti-ialuronidasica).

Calendula officinalis
Estratto glicolico ricco in caroteni, olio essenziale e mucillagini. Conosciuta per le sue indiscutibili doti terapeutiche è utilizzata per uso esterno per la sua capacità addolcente, decongestionante e idratante su cute e mucose arrossate e infiammate. In ginecologia gli è riconosciuto il merito di attenuare i dolori addominali connessi al ciclo mestruale.

Modalità d’uso
Utilizzare come un normale sapone liquido per la detersione giornaliera dei genitali esterni o diluire 1-2 cucchiai direttamente nell'acqua del bidè per abluzioni prolungate. Risciacquare ed asciugare delicatamente.

Recensioni utenti

delicata protezione Recensito da Gaia
Qualità
Lo uso da sempre, delicato e protettivo. E' il miglior detergente intimo usato da sempre. (pubblicato il 20/02/2017)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Gynecolase Detergente 500 ML

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Bitnami