Micronorm Scrub 5

Micronorm Scrub 5

Prezzo di listino: 15,00 €

Special Price 12,00 €

Disponibile

Micropeeling dermatologico da utilizzare prima di trattamenti specifici, per ridurre inestetismi cutanei, come macchie brune, ipercheratosi e cicatrici superficiali. Complemento igienico-cosmetico per pelli acneiche con tendenza ai brufoli e punti neri. Detergente purificante anti-age per una pulizia profonda di tutto il corpo. Grazie alla presenza dell'acido glicolico favorisce il naturale ricambio della cute, lasciandola liscia, morbida e luminosa.


Dermofunzionale sottoposto a valutazione dermatologica per garantire la tollerabilità sulla cute e la ridotta capacità a provocare sensibilizzazione.

  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A901852677

Ingredienti
aqua microsferule glycolic acid glycerin disodium laureth sulfosuccinate xanthan gum methylparaben salycilic acid ethylparaben allantoin propylparaben profumo phenoxyethanol chlorhexidine digluconate butylparaben disodium EDTA propylene glycol dimethicone C.I. 19140

Proprieta' dei principi attivi
ACIDO GLICOLICO
(acido idrossiacetico): gli alfa-idrossiacidi (AHA) sono certamente, fra le nuove sostanze per uso dermatologico, quelle più innovative. Hanno la capacità di staccare le lamelle cornee favorendo la rimozione delle cellule morte (effetto cheratolitico) e di svuotare i punti neri (effetto comedolitico). Applicati sulla cute ad alte concentrazioni (70%), inducono epidermolisi. A basse concentrazioni vengono utilizzati dal Dermatologo per il trattamento dell'acne e dei suoi esiti.

CLOREXIDINA [1,6-di (4-clorofenildiguanido)-esamo]: è un composto attivo contro una vasta gamma di specie patogene, gram-negative e gram-positive, compreso il Propionibacterium Acnes. Mantiene la propria attività anche a concentrazioni molto basse ed in presenza di liquidi biologici. La clorexidina, la cui efficacia è stata clinicamente dimostrata, ha una scarsa tossicità, anche dopo uso prolungato. I casi riportati in letteratura di irritazione e sensibilizzazione sono rari. Test di fotoallergia, fototossicità e prove di irritazione e sensibilizzazione da contatto sono risultati molto soddisfacenti. L'elevata innocuità della clorexidina giustifica il suo impiego anche per la pulizie di mucose e di tessuti con noxae patogene, come ulcere e ustioni. La clorexidina è in grado, come ione idrofobico, di fissarsi ai gruppi a carica negativa presenti sulla parete dei microrganismi, con conseguente danno di membrana e perdita delle strutture citoplasmatiche. Negli organismi aerobi interrompe il trasporto di elettroni nel sistema citocromico. La clorexidina è capace, inoltre, di inibire l'attività enzimatica e il numero dei leucociti nell'essudato infiammatorio.

MICROSFERULE (polietilene in microsferule): blando abrasivo con granulometria sotto i 300 micron, ha proprietà esfoliante di tipo meccanico. Non presenta nessun rischio di tossicità, perché è un materiale del tutto inerte. Questo particolare tipo di polimero bianco presenta interessanti applicazioni in cosmetica per il suo potere abrasivo leggero e delicato. A differenza delle altre polveri abrasive, le microsferule di polietilene non hanno “spigoli vivi” nella loro struttura; per questo motivo non possono in alcun modo ferire o causare microlesioni cutanee, anche se utilizzate in maniera energica.

ACIDO SALICILICO (acido ortossibenzoico): deriva dall'acido benzoico per sostituzione di un atomo di idrogeno in posizione orto con un ossidrile. A basse concentrazioni è usato in dermatologia per il suo potere cheratoplastico e cheratolitico. Incorporato in varie preparazioni galeniche è usato per il trattamento dell'acne e degli stati seborroici.

MODALITA' D'USO
Inumidire la cute prima di utilizzare lo scrub, disporre una piccola quantità di prodotto sulla parte da pulire ed esercitare in senso circolare un leggero massaggio (a pressione costante ma delicata), insistendo per il viso, sulla fronte e sul mento. Lasciare agire il prodotto per qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua fredda. Iniziare il trattamento utilizzando MICRONORM 5 due/tre volte a settimana; successivamente anche tutti i giorni.

Per aree di maggior resistenza, come il dorso e gli arti, è possibile iniziare il trattamento utilizzando direttamente MICRONORM 10.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Micronorm Scrub 5

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Prodotti Correlati

Bitnami