Nativel Detergente

Nativel Detergente

Prezzo di listino: 16,00 €

Special Price 12,00 €

Disponibile

Nativel detergente rimuove le impurità della cute rispettandone il naturale equilibrio. La ricchezza in sostanze idratanti ed emollienti consente di apportare alla pelle del bambino e dell'adulto, anche dopo il lavaggio, la giusta quantità di sostanze idratanti, che vanno a realizzare una protezione simile a quella del mantello idro-lipidico della cute. Il risultato è una pelle più morbida e maggiormente protetta contro l'attacco da agenti esterni.


Dermofunzionale sottoposto a valutazione dermatologica per garantire l'ottima tollerabilità su cute e mucose e la ridotta capacità a provocare sensibilizzazioni.


NON CONTIENE NICHEL, COLORANTI, PARABENI, SODIO E LAURIL SOLFATO

  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A909917027

Ingredienti
aqua disodium laureth sulfosuccinate propylene glycol potassium cocoyl hydrolyzed collagen PEG-7 glyceryl cocoate chamomilla recutita calendula officinalis malva sylvestris imidazolidinyl urea methylisothiazolinone methylchloroisothiazolinone disodium EDTA xanthan gum profumo*

*Comp. prof. Ipoallergenica sottoposta ai test dell'IFRA per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.

 

Informazioni utili
La Linea ipoallegenica NATIVEL per pelli sensibili è nata dall'esperienza Valderma per offrire al medico specialista (allergologo, dermatologo, pediatra) dermofunzionali sicuri e testati, privi del rischio di sensibilizzazione e garantiti per la massima tollerabilità. Nativel è il detergente ideale per la pulizia giornaliera della cute delicata del neonato e dell'adulto, anche in corso di affezioni allergiche dermatologiche, come la dermatite atopica, dove l'uso di un sapone tradizionale può accentuare prurito e arrossamento.

Subito dopo la nascita, la pelle, non più ricoperta dalla vernice caseosa, diventa sottile e facilmente irritabile. Nell'adulto è la presenza del film idro-lipidico a proteggere la cute delle sollecitazioni esterne. Viceversa la mancanza di un'efficace barriera protettiva, nei primi mesi di vita, permette anche agli stimoli più banali di essere potenzialmente lesivi. La pelle del neonato è, dunque, più sensibile all'attacco di fattori esterni, come microrganismi e a stimoli chimico-fisici.

Se a ciò si aggiunge la macerazione a cui spesso vanno incontro le pieghe cutanee e l'area del pannolino, si comprende perché in età pediatrica le affezioni dermatologiche abbiano una così alta incidenza.

 

Modalità d'uso
Bagno-doccia, pulizia di cute e capelli:
applicare una piccola quantità di prodotto direttamente sulla zona da detergere, preventivamente bagnata. Massaggiare delicatamente per qualche minuto; risciacquare ed asciugare con un panno morbido, tamponando con cura soprattutto le pieghe cutanee; asciugare i capelli con phon tiepido.

Per una detersione più attenuata, soprattutto in corso di affezioni dermatologiche, diluire un tappo di prodotto in poca acqua, e con la soluzione ottenuta detergere l'area interessata.

Igiene intima: per la pulizia dei genitali esterni e della regione anale, diluire 1 tappo di prodotto nell'acqua del bidet ed effettuare abluzioni delle parti interessate o versare una piccola quantità di prodotto direttamente sulle mucose preventivamente bagnate. Risciacquare bene ed asciugare con cura.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Nativel Detergente

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Prodotti Correlati

Bitnami