Flavonil Gel

Flavonil Gel

Prezzo di listino: 14,00 €

Special Price 11,20 €

Disponibile

Prodotto dermatologico, coadiuvante a trattamenti farmacologici per ridurre la sensazione di gonfiore delle gambe, turgore mammario, tensione emorroidaria. Lenitivo disarrossante delle affezioni dermatologiche su base vascolare, come couperose e rosacea.


NON CONTIENE PROFUMO


Dermofunzionale sottoposto a valutazione dermatologica per garantirne l'ottima tollerabilità su cute e mucose e la ridotta capacità a provocare sensibilizzazioni.

  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A907204299

Ingredienti
aqua aesculus hippocastanum ananas sativus propylene glycol xanthan gum ginkgo biloba phenoxyethanol centella asiatica methylparaben ruscus aculeatus butylparaben hamamelis virginiana ethylparaben menthol propylparaben mentha piperita disodium edta C.I. 19140

Principi attivi
Bromelia
(ananas sativus): è una pianta esotica le cui proprietà terapeutiche sono legate alla presenza di un' enzima proteolitico, la bromelina. L'assenza assoluta di tossicità e la buona efficacia fanno dell'ananas un prodotto di elezione degli stati infiammatori localizzati, come processi traumatici (distorsioni, contusioni, ematomi) ed edemi da ritenzione come nell'insufficienza vascolare e nella cellulite.

Centella asiatica (triterpenici): estratto glicolico derivante dalla pianta interna di centella asiatica. I principali costituenti attivi sul piano clinico sono gli acidi triterpenici (ac. asiatico ed ac. madecassico) e gli eterosidi triterpenici (asiaticoside e madecassoside) ai quali si devono le proprietà decongestionanti. Fitoterapico tradizionale delle affezioni che si accompagnano a sensazioni dolorose come gonfiore delle gambe, turgore mammario e tensione emorroidaria.

Ippocastano (bioflanoidi): i principi attivi dell'ippocastano hanno la prerogativa di essere attivi sulla pelle e sulle mucose. Questa pianta ha la proprietà di restringere il lume dei vasi sanguigni, di tonificarli e di normalizzare la permeabilità delle pareti alterate e infiammate dei capillari. E' utile, quindi, nel trattamento delle emorroidi, delle flebiti, delle ulcere varicose: riduce prurito e bruciore e favorisce il riassorbimento dei liquidi che ristagnano nei tessuti. La sua azione astringente e decongestionante E’ utile anche in ambito dermatologico per il controllo di affezione caratterizzate dall'interessamento della componente vascolare (couperose e rosacea).

Menta (mentofurano, terpeni): l'olio essenziale di menta piperita possiede un'azione analgesica, antinevralgica e antipruriginosa su mucose e cute. Questa proprietà è in relazione alla capacità della menta di agire sulle terminazioni nervose superficiali.

Rusco (ruscogenine): conosciuto già nell'antichità per le sue proprietà diuretiche contiene flavonoidi simili alla vitamina P, capaci di aumentare la resistenza della parete capillare e normalizzarne la permeabilità. Possiede una buona attività anche in ambito dermatologico, con azione lenitiva, protettiva, e disarrossante. Per le sue capacità fitoterapeutiche il rusco è impiegato nel trattamento delle emorroidi, insufficienza venosa, couperose e nelle infiammazioni locali accompagnate ad edemi.

Consigli utili
FISIAN detergente
Pulizia abituale di cute e mucose anche in particolari situazioni, come dermatite irritativa da agenti esterni, emorroidi, fistole, ragadi anali e igiene intima maschile e femminile.

FLAVONIL capsule
Complemento naturale a base di bioflavonoidi, bromelina e acido gamma-linolenico specificamente formulato per il ripristino del microcircolo. Coadiuvante farmacologico nel turgore mammario, gonfiore delle gambe e lesione emorroidaria.

 

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Flavonil Gel

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Prodotti Correlati

Bitnami