Flavonil Crema

Flavonil Crema

Prezzo di listino: 15,00 €

Special Price 12,00 €

Disponibile

Prodotto dermatologico, coadiuvante a trattamenti farmacologici per ridurre la sensazione di gonfiore delle gambe, turgore mammario, tensione emorroidaria. Lenitivo disarrossante delle affezioni dermatologiche su base vascolare, come couperose e rosacea.
NON CONTIENE PROFUMO
Dermofunzionale sottoposto a valutazione dermatologica per garantirne l'ottima tollerabilità su cute e mucose e la ridotta capacità a provocare sensibilizzazioni.


Cod. Min. A904008392.


  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A904008392

Ingredienti
aqua, propylene glycol, sodium acrylates copolymer, aesculus hippocastanum, ananas sativus, dimethiconol meadowfoamate, ginkgo biloba, paraffinum liquidum, phenoxyethanol, centella asiatica, PPG-1 trideceth-6, methylparaben, ruscus aculeatus, butylparaben, hamamelis virginiana, ethylparaben, menthol, propylparaben, mentha piperita, disodium edta, C.I.19140

Principi attivi
Bromelia
(ananas sativus): è una pianta esotica le cui proprietà terapeutiche sono legate alla presenza di un' enzima proteolitico, la bromelina. L'assenza assoluta di tossicità e la buona efficacia fanno dell'ananas un prodotto di elezione degli stati infiammatori localizzati, come processi traumatici (distorsioni, contusioni, ematomi) ed edemi da ritenzione come nell'insufficienza vascolare e nella cellulite.

Centella Asiatica (triterpenici): estratto glicolico derivante dalla pianta interna di centella asiatica. I principali costituenti attivi sul piano clinico sono gli acidi triterpenici (ac. asiatico ed ac. madecassico) e gli eterosidi triterpenici (asiaticoside e madecassoside) ai quali si devono le proprietà decongestionanti. Fitoterapico tradizionale delle affezioni che si accompagnano a sensazioni dolorose come gonfiore delle gambe, turgore mammario e tensione emorroidaria.

Ippocastano (bioflanoidi): i principi attivi dell'ippocastano hanno la prerogativa di essere attivi sulla pelle e sulle mucose. Questa pianta ha la proprietà di restringere il lume dei vasi sanguigni, di tonificarli e di normalizzare la permeabilità delle pareti alterate e infiammate dei capillari. E' utile, quindi, nel trattamento delle emorroidi, delle flebiti, delle ulcere varicose: riduce prurito e bruciore e favorisce il riassorbimento dei liquidi che ristagnano nei tessuti. La sua azione astringente e decongestionante E’ utile anche in ambito dermatologico per il controllo di affezione caratterizzate dall'interessamento della componente vascolare (couperose e rosacea).

Menta (mentofurano, terpeni): l'olio essenziale di menta piperita possiede un'azione analgesica, antinevralgica e antipruriginosa su mucose e cute. Questa proprietà è in relazione alla capacità della menta di agire sulle terminazioni nervose superficiali.

Rusco (ruscogenine): conosciuto già nell'antichità per le sue proprietà diuretiche contiene flavonoidi simili alla vitamina P, capaci di aumentare la resistenza della parete capillare e normalizzarne la permeabilità. Possiede una buona attività anche in ambito dermatologico, con azione lenitiva, protettiva, e disarrossante. Per le sue capacità fitoterapeutiche il rusco è impiegato nel trattamento delle emorroidi, insufficienza venosa, couperose e nelle infiammazioni locali accompagnate ad edemi.

Consigli Utili
Fisian detergente
Pulizia abituale di cute e mucose anche in particolari situazioni, come dermatite irritativa da agenti esterni, emorroidi, fistole, ragadi anali e igiene intima maschile e femminile.

Flavonil Capsule
Complemento naturale a base di bioflavonoidi, bromelina e acido gamma-linolenico specificamente formulato per il ripristino del microcircolo. Coadiuvante farmacologico nel turgore mammario, gonfiore delle gambe e lesione emorroidaria.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Flavonil Crema

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Prodotti Correlati

Bitnami