Fisian Ginecologico

Fisian Ginecologico

Prezzo di listino: 15,00 €

Special Price 12,00 €

Disponibile

Soluzione igienizzante per il ripristino dell'acidità fisiologica delle mucose intime formulata per la detersione attenuata degli organi genitali esterni, anche in particolari situazioni come nel post-partum, dopo interventi chirurgici o in presenza di vulvo-vaginiti batteriche e micotiche che si accompagnano a disagi locali, come prurito e arrossamento.


Detergente intimo senza alcali.


Non contiene sodiolaurilsolfato, nichel, parabeni, coloranti e profumo. Ipoallergenico valutato ginecologicamente. Prodotto conforme alla Legge N. 713 del Ministero della Sanità


Cod. Min. A902552456


  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A902552456

Ingredienti
aqua disodium laureth sulfosuccinate salvia ofticinalis chamomilla recutita hamamelis virginiana chlorhexidine digluconate propylene glycol centella asiatica propolis cera xanthan gum eosina imidazolidinyl urea methylisothiazolinone methylchloroisothiazolinone disodium EDTA mentha piperita citrus sinensis.

 Principi Attivi
Clorexidina digluconato
(J.6-di-4-clorofenildiguanido-esano).
Antisettico di superficie, ad ampio spettro d'azione, attivo su molte specie patogene gram-positive, gram-negative, funghi, lieviti e virus. Mantiene le sue proprietà antimicrobiche anche a basse concentrazioni (0,1%) ed in presenza di liquidi biologici. Scarsa tossicità anche per uso prolungato. Casi riportati in letteratura di irritazione e sensibilizzazione sono rari. Patch-Test e Fotopatch-Test non mettono in evidenza rischi di sensibilizzazione da Clorexidina digluconato.

Eosina (2,4,5,7-tetrabromofluorescenina sodica).
Colorante organico con proprietà terapeutiche di interesse ginecologico. Compatibile in soluzione acquosa con proprietà antiessudante è attivo, come antibatterico ed antimicotico, nei confronti di infezioni superficiali ginecologiche ed in particolare nelle forme intertriginose delle pseudomucose (labbra e genitali) sostenute da batteri o da miceti del genere Candida albicans. L'Eosina è ben tollerata dalla cute e dalle mucose; i casi di sensibilizzazione sono rari e le poche reazioni allergiche segnalate sono dovute ad impurità o all'uso della sostanza ad alte concentrazioni.

Modalità d'uso
Pulizia delle mucose
: bagnare le parti da detergere e utilizzare una piccola quantità di prodotto direttamente sulle mucose. Risciacquare ed asciugare tamponando con panno morbido.
Semicupio dei genitali: versare il contenuto di uno/due cucchiai da tavola nell'acqua del bidet ed effettuare abluzioni delle parti interessate.

 

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Fisian Ginecologico

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Prodotti Correlati

Bitnami