Acidine Detergente 200 ML

Acidine Detergente 200 ML

Prezzo di listino: 16,50 €

Special Price 13,20 €

Disponibile
Detergente riacidificante dermoprotettivo a pH acido per il ripristino dell’acidità fisiologica della cute e delle mucose, e come tampone nelle variazioni del pH cutaneo, fattore favorevole e/o aggravante alterazioni dermatologiche (micosi, vulvo-vaginiti, balano-postiti ed eczemi microbici). Per il suo basso potere comedogeno è un ottimo detergente per cute seborroica e a tendenza acneica. Nella prevenzione delle micosi è consigliabile come bagno-doccia per chi pratica sport (piscina).

Dermofunzionale sottoposto a valutazione dermatologica per garantirne l’ottima tollerabilità sulla cute e sulle mucose e la ridotta capacità a provocare sensibilizzazioni.
  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Cod.Min. A908604895

Ingredienti
aqua, sodium laureth sulfate, potassium cocoyl hydrolyzed collagen, cocamide dea, peg-7 glyceryl cocoate, potassium undecylenoyl hydrolyzed collagen, piroctone olamina, propylene glycol, arctium majus, citric acid, imidazolidinyl urea, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, sodium chloride, C.I. 19140, C.I. 42051, disodium edta, profumo*.
*Comp. Prof. Ipoallergenica sottoposta ai test dell’IFRA per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.

Informazioni utili
Acidine, liquido dermatologico a pH 4.5, è nato dalla ricerca VALDERMA per il rispetto e il mantenimento del mantello acido che protegge la nostra pelle. Una detersione troppo “violenta” rischia di asportare dalla cute, insieme allo sporco, anche lo strato protettivo. Acidine è indicato per il ripristino dell’acidità fisiologica della cute e delle mucose, per lavaggi frequenti, per chi pratica sport, per mantenere la cute libera da invasioni micotiche e batteriche.
L’acqua delle piscine, ad esempio, ha un effetto disidratante sulla cute e sui capelli, per la presenza di cloro. Talvolta il fenomeno si accompagna anche ad una variazione del pH della pelle, che nei soggetti predisposti, può determinare una maggiore aggressività del pytirosporum ovale, con conseguente comparsa di quella affezione micotica comunemente nota come fungo di mare. I bambini e i soggetti atopici, in genere, sono quelli più colpiti. La migliore prevenzione è quella di effettuare un lavaggio riequilibrante e riacidificante subito dopo il bagno.

Modalità d’uso
Bagnare la parte da detergere, versare una modica quantità di Acidine e massaggiare fino ad ottenere una morbida schiuma. Risciacquare a fondo.

Recensioni utenti

il mio detergente preferito Recensito da Mattia
Qualità
Sono 10 anni che uso questo detergente, perfetto anche per pelli delicate. (pubblicato il 21/07/2017)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Acidine Detergente 200 ML

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Bitnami